Siamo stati premiati come azienda che porta innovazione.

Siamo stati premiati come azienda che porta innovazione.

Innovazione e ricerca di nuove soluzioni tecnologiche sono, oltre che i nostri punti di forza, le due grandi passioni che ci hanno portato a partecipare al progetto “Bergamo Tecnologica” proposto da Bergamo Sviluppo e aperto alle imprese del territorio.

Dopo aver passato una selezione preliminare tra diverse aziende ottenendo il punteggio massimo conseguibile, siamo stati selezionati tra le imprese beneficiarie di 80ore di consulenza gratuita per l’ingegnerizzazione del processo industriale.

Il nostro team di progettisti sta collaborato fianco a fianco con l’architetto Davide Gamba e il suo laboratorio di design per lavorare sull’innovazione e sulla prototipazione in 3d, studiando nuove soluzioni per alcuni dei nostri prodotti attualmente in produzione.

Questo interessante gruppo di lavoro è stato aperto anche a uno studente della facoltà di disegno industriale, selezionato per uno stage formativo presso la nostra azienda, al quale è stato affidato il compito di elaborare nuove idee grafiche e di supportare il lavoro prototipazione.

Siamo orgogliosi di questo piccolo grande risultato perchè, oltre a premiare il nostro impegno costante nel voler essere un’azienda moderna ed efficiente, ci permette di ampliare le nostre competenze e di offrire ai nostri partner e clienti un prodotto sempre migliore.

Per approfondimenti e curiosità riguardanti il progetto:

http://www.bergamosviluppo.it/sito/sviluppo-e-innovazione/progetto-bergamo-tecnologica.html

https://www.cianoshapes.com/